6 May, 2024
HomeSpettacoloCinemaSi è svolto oggi, a Carbonia, il primo degli appuntamenti organizzati per la “XI Settimana d’azione contro il razzismo”.

Si è svolto oggi, a Carbonia, il primo degli appuntamenti organizzati per la “XI Settimana d’azione contro il razzismo”.

Si è svolto oggi, a Carbonia, il primo degli appuntamenti organizzati per la “XI Settimana d’azione contro il razzismo”, a cui ha aderito il comune di Carbonia ha aderito con convinzione e determinazione. La “Settimana d’azione contro il razzismo”, in programma in tutta Italia dal 16 al 22 marzo 2015, è organizzata dall’Unar, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Stamane, presso l’Auditorium della Grande Miniera di Serbariu gli alunni che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado (terza media) hanno assistito alla proiezione del film “Va Pensiero – storie ambulanti”, del Dagmawi Yimer, vincitore del premio della giuria dei ragazzi dell’ultima edizione del Mediterraneo Film Festival.

Al termine della proiezione i ragazzi hanno preso parte al dibattito sugli aspetti essenziali della lotta al razzismo, in tutte le sue molteplici forme.

L’iniziativa è stata organizzata dal comune di Carbonia, in collaborazione con la Società Umanitaria e il Centro Italiano della Cultura del Carbone (CICC).

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
I pazienti dell’Az
Gianluigi Rubiu (Are

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT