30 April, 2024
HomeSpettacoloMonumenti apertiSabato 2 e domenica 3 maggio la prima volta di Monumenti Aperti a Villamassargia.

Sabato 2 e domenica 3 maggio la prima volta di Monumenti Aperti a Villamassargia.

Madonna del Pilar 3 copia Madonna del Pilar 5 copia

Per il primo anno sabato 2 e domenica 3 maggio, il comune di Villamassargia partecipa a Monumenti Aperti, manifestazione giunta alla 19esima edizione. Nelle stesse giornate saranno aperti i monumenti di altri 9 comuni: Carbonia, Gonnosfanadiga, Guspini, Ploaghe, Sadali, San Gavino Monreale, Sanluri, Santa Giusta e Sardara.
Nelle parole dell’assessore alla Cultura Pierluigi Palmas, la volontà di mettere in vetrina il patrimonio monumentale e culturale, archeologico e artistico – senza trascurare le produzioni locali, tra le quali acquista particolare rilevanza la nostra tradizione dei laboratori tessili – con la consapevolezza, di dover rendere fruibile la nostra memoria storica, condividendola in primis con i concittadini e con i visitatori che spero arrivino numerosi.
Sono gli alunni dell’Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci che faranno da guida nei quattro monumenti aperti.
I monumenti saranno visitabili gratuitamente, il pomeriggio di sabato dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e la domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.
I contenuti informativi della manifestazione corredati da informazioni sempre aggiornate, foto e materiali video sono ospitati nel sito ufficiale della manifestazione www.monumentiaperti.com .
Il racconto in diretta della XIX edizione di Monumenti Aperti si svolgerà sui tre canali ufficiali di Facebook (Monumenti Aperti), Twitter e Instagram (@monumentiaperti). Il tag ufficiale di questa edizione è #maperti15.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Domani, mercoledì 2
Sabato 2 e domenica

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT