27 April, 2024
HomeIstruzioneScuolaDDL Scuola: domani nuova manifestazione nelle piazze di tutta Italia, comprese Piazza Sella a Iglesias e Piazza Roma a Carbonia.

DDL Scuola: domani nuova manifestazione nelle piazze di tutta Italia, comprese Piazza Sella a Iglesias e Piazza Roma a Carbonia.

Piazza Sella Iglesias 1 copiaPiazza Roma Carbonia 4 copia

Cittadini italiani, lavoratori, famiglie, studenti, insegnanti, dirigenti, personale ATA, manifesteranno domani nelle piazze italiane, dalle 19.00 alle 20.00, vestiti di rosso e con il libro del cuore in mano contro il ddl scuola in discussione al Senato. Un unico flash mob coordinato in tutta Italia, per superare la partecipazione dello sciopero del 5 maggio.

Gli organizzatori invitano gli aderenti a uscire di casa con il loro libro preferito in mano, a recarsi nella piazza prestabilita; ad aspettare che le gente si raduni; alle 19.20-19.30 a disporsi in file orizzontali parallele non troppo strette, come un esercito della conoscenza! Alle 19.35-19.40 tutti leggeranno contemporaneamente ad alta voce un passo del loro libro, in modo da creare un momento suggestivo; alle 19.45-19.50 tutti rimarranno immobili e in silenzio con il libro stretto al proprio cuore! Alle 19.55 si scioglieranno le fila ordinatamente.

Tra le numerosissime piazze scelte per manifestare, ci sono anche Piazza Sella a Iglesias e Piazza Roma a Carbonia.

FOLLOW US ON:
A Expo Milano 2015 s
Il sindaco e la Giun

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT