25 April, 2024
HomePoliticaIl coordinamento del Circolo di Sel di Iglesias è contrario alla variante per la lottizzazione in zona San Salvatore.

Il coordinamento del Circolo di Sel di Iglesias è contrario alla variante per la lottizzazione in zona San Salvatore.

Il coordinamento del Circolo di Sinistra, Ecologia e Libertà di Iglesias “XI MAGGIO” è contrario alla variante per la lottizzazione in zona San Salvatore.

«Un atto che arriva in Consiglio comunale – si legge in una nota – per essere votato non è mai dovuto, poiché prevede l’approvazione o la bocciatura e quindi presuppone la libera scelta del consigliere chiamato a dare il suo parere. Una scelta politica.

Noi, rispetto alla variante richiesta per la lottizzazione in zona San Salvatore, la nostra scelta l’abbiamo fatta ed è chiara. Diciamo NO perché riteniamo sia un intervento inadatto a quell’area e pensiamo che il progetto originario – pur non ottimale – sia migliore. E diciamo NO anche perché pensiamo che sarebbe il colpo di grazia per il centro cittadino dove, invece, dovrebbe concentrarsi l’interesse dell’amministrazione.»

«La nostra posizione è chiara, legittima, e politica – si legge ancora nella nota del Circolo di Sel di Iglesias – come abbiamo spiegato ai cittadini che ci hanno chiesto chiarimenti su procedure e rischi per il comune: noi non ci nascondiamo dietro la definizione di atto dovuto da approvare a tutti i costi, ma neppure vogliamo addurre a nostro supporto lo spauracchio di una possibile illegittimità della variante presentata.

La valutazione politica parte dall’impegno preso con gli elettori e si consolida sulle ragioni di opportunità e ragionevolezza di una scelta rispetto a un’altra: impegno e ragioni di opportunità sono più che sufficienti a prendere una posizione precisa.»

«Vorremmo che anche le altre forze politiche si rivolgessero con la stessa chiarezza ai cittadini, senza schermi amministrativo-giudiziari di sorta, e chiarissero le ragioni di posizioni differenti. Questo vale per maggioranza e opposizione – conclude la nota del coordinamento del Circolo di Sinistra, Ecologia e Libertà di Iglesias “XI MAGGIO”-, perché, sia chiaro, in questo caso astenersi o uscire dall’aula equivarrà a votare SI alla variante.»

Iglesias 2 copia

FOLLOW US ON:
Da oggi a martedì,
Si è conclusa la ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT