24 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaLa IV commissione del Consiglio regionale domani si occuperà di due proposte di legge di iniziativa popolare in materia di servizio idrico.

La IV commissione del Consiglio regionale domani si occuperà di due proposte di legge di iniziativa popolare in materia di servizio idrico.

Palazzo del Consiglio regionale A

La IV commissione del Consiglio regionale si riunisce domani, martedì 12 maggio, alle 10.30, con all’ordine del giorno due proposte di legge di iniziativa popolare in materia di servizio idrico: la n. 2 (Norme in materia di istituzione del servizio idrico integrato, individuazione e organizzazione degli ambiti territoriali ottimali in attuazione della legge 5 gennaio 1994, n. 36) e la n. 6 (Norme in materia di gestione da parte dei Comuni della Sardegna del Servizio idrico integrato). A seguire l’esame del disegno di legge n. 207 (Norme generali in materia di edilizia sociale e riforma dell’Agenzia regionale per l’edilizia abitativa-AREA) e del disegno di legge, in via di trasmissione da parte della Giunta, che prevede modifiche urgenti alla legge regionale n. 4/2015  (Istituzione ente governo ambito). I lavori del parlamentino “Governo del territorio e Ambiente” proseguiranno nel pomeriggio di domani (16.00) e la mattina del giorno successivo (10.30).

Sempre domani alle 10.30 si riunisce la Quinta commissione per l’esame della proposta di legge n. 203 (Norme urgenti in materia di organi dei consorzi industriali provinciali) e per l’audizione delle associazioni di categoria e delle organizzazioni cooperative sul testo unificato (Pl 45-61) in materia di apicoltura. Sul medesimo argomento verterà l’audizione dell’assessore dell’Agricoltura, Elisabetta Falchi, in programma domani alle 15.30.

I lavori della V Commissione proseguiranno mercoledì 13 maggio alle 10 in seduta congiunta con la Terza Commissione, per l’audizione dell’assessore regionale della Programmazione e dei rappresentanti dei Consorzi fidi sul disegno di legge n. 199 (Interventi in materia di Consorzi di garanzia fidi) e sul P/54 (Piano operativo FESR 2007-2013 – Legge regionale 14 maggio 2009, n. 1, art. 4, comma 4. Fondo regionale di garanzia per le PMI operanti in Sardegna. Adeguamenti normativi e procedurali). La commissione Programmazione proseguirà con il parere finanziario sul disegno di legge n. 198 (Continuità territoriale marittima tra la Sardegna e le isole minori. Autorizzazione all’individuazione di un soggetto idoneo allo svolgimento delle attività di supporto tecnico, economico-finanziario e legale alle correlate procedure di gara).

Mercoledì 13 maggio, alle 15.00, è invece convocata l’Aula per discutere la mozione n. 126 (Crisponi e più) “in merito agli intendimenti della Giunta regionale sull’attività di gestione dei rifiuti presso il sito di Tossilo e sul potenziamento delle linee di incenerimento” e per procedere con l’elezione di otto componenti della Commissione regionale per le pari opportunità.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Si terrà nei giorni
Accoglienza ai turis

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT