28 March, 2024
HomeLavoroL’assessore regionale del Lavoro ha reso noto questa sera che sono in pagamento i voucher dei tirocini di Garanzia Giovani.

L’assessore regionale del Lavoro ha reso noto questa sera che sono in pagamento i voucher dei tirocini di Garanzia Giovani.

L’assessore regionale del Lavoro ha reso noto questa sera che sono in pagamento i voucher dei tirocini di Garanzia Giovani. L’INPS lo scorso 30 aprile ha mandato la comunicazione ai beneficiari, informandoli dell’erogazione dell’indennità, con valuta dall’11 maggio 2015. L’assessore ricorda che «l’impegno dell’Assessorato, in collaborazione con l’INPS, nel superare il ritardo nella stipula della convenzione da parte del Ministero, e procedere quanto prima con la liquidazione dei voucher».

«La lungaggine burocratica – ha aggiunto Virginia Mura – è dipesa dalla rivisitazione delle linee guida a livello nazionale, che hanno richiesto una nuova convenzione tra Ministero, Regione e INPS, avvenuta solo la scorsa settimana. Appena superato il blocco burocratico insieme all’Agenzia del lavoro ci siamo mobilitati per trasmettere all’INPS i dati dei tirocinanti, e consentire di espletare le procedure per il pagamento. L’avvio dei pagamenti consente di porre rimedio al disagio causato ai giovani, che in alcuni casi hanno iniziato il tirocinio a febbraio, e permette loro di proseguire l’esperienza nei mesi che restano, con maggiore entusiasmo e motivazione».

Virginia Mura 7

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Martedì 5 maggio, d
Mercoledì 6 maggio

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT