25 April, 2024
HomeDifesaGuardia CostieraUna tartaruga Caretta Caretta stamane è stata soccorsa in mare dal personale delle Tonnare Sulcitane e della Guardia Costiera.

Una tartaruga Caretta Caretta stamane è stata soccorsa in mare dal personale delle Tonnare Sulcitane e della Guardia Costiera.

Tartaruga CARETTA CARETTA

Il personale delle Tonnare Sulcitane e della Guardia Costiera di Portoscuso stamane ha soccorso in mare una tartaruga di mare Caretta Caretta delle dimensioni di 45 cm x 38 cm. Alle ore 11.00 la tartaruga è stata avvistata dai “tonnarotti” che si stavano dirigendo verso le due tonnare di Portoscuso a circa 1 miglio dalla costa nel tratto di mare tra Capo Altano e Porto Paglia. La tartaruga sembrava in difficoltà respiratoria e con problemi ad immergersi. Recuperata e portata a terra, è stata messa in sicurezza presso la struttura dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Portoscuso, dove il personale del Centro Recupero Cetacei e Tartarughe Laguna di Nora l’ha prelevata per sottoporla ad accertamenti di natura clinica.

La tartaruga appare in ottime condizioni, non è ferita e non presenta segni di costrizione. Come riferito dal personale specializzato intervenuto, una volta visitata e curata presso le apposite strutture del centro cetacei, verrà nuovamente liberata in mare.

FOLLOW US ON:
Cagliari nel 2017 os
Dopo le visite ai so

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT