19 April, 2024
HomeAttualitàAcquaUn’ordinanza del sindaco di Giba, Learco Fois, vieta l’utilizzo dell’acqua della rete idrica per usi potabili ed alimentari.

Un’ordinanza del sindaco di Giba, Learco Fois, vieta l’utilizzo dell’acqua della rete idrica per usi potabili ed alimentari.

Un’ordinanza del sindaco di Giba, Learco Fois, dispone l’assoluto divieto dell’utilizzo dell’acqua della rete idrica comunale per usi potabili ed alimentari nell’intero paese, sino a quando nuovi accertamenti ASL non confermino la potabilità della stessa. Il 19 maggio l’Azienda A.S.L. n. 7 di Carbonia ha comunicato al comune di Giba che in data 13.05.2015 è stato effettuato un prelievo di acqua potabile presso il punto idrico in Via Umberto I e dalle analisi chimiche l’acqua è risultata non conforme agli standard di qualità previsti dal D. Lgs.vo 31/2001 per superamento dei parametri cloruri e residuo secco.
E’ stata invitata la società Abbanoa S.p.a. ad attivarsi tempestivamente per il ripristino dei valori normali dell’acqua presso la rete.
Il comune di Giba darà successiva comunicazione sul sito istituzionale e all’albo pretorio.
Il divieto non riguarda la fonte dell’acqua situata al centro del paese.
Giba copiaFonte dell'acqua di Giba 1
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Anche quest'anno il
Mentre la Sardegna r

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT