27 April, 2024
HomeLavoroCommercioAl via il tavolo tecnico tra Comune di Iglesias e Centro commerciale naturale per la valorizzazione del centro storico.

Al via il tavolo tecnico tra Comune di Iglesias e Centro commerciale naturale per la valorizzazione del centro storico.

Il Municipio di Iglesias copia

Amministrazione comunale e Centro Commerciale Naturale “Centro Città”  di Iglesias hanno attivato un un tavolo tecnico permanente per affrontare le attuali criticità del centro cittadino e valorizzare il centro storico.

Il tavolo tecnico si è insediato la scorsa settimana e vedrà la partecipazione, in funzione dell’argomento trattato, di tutti i componenti della Giunta comunale e del direttivo del Centro Commerciale Naturale.

Nei prossimi mesi il tavolo si riunirà settimanalmente e avrà un ordine del giorno definito. Sarà divulgato regolarmente un comunicato sui lavori e i punti discussi.

Oltre ad azioni strategiche di medio e lungo periodo il tavolo tecnico sarà chiamato a discutere e affrontare problematiche urgenti: prima fra tutte quella dei parcheggi, della viabilità e della ZTL.

L’argomento è stato già oggetto di un primo incontro nel quale sono state ascoltate le proposte dei componenti del direttivo del Centro commerciale Naturale. Altro tema all’ordine del giorno per le prossime sedute quello del decoro e vivibilità del centro.

Con questa iniziativa il Centro Commerciale Naturale “Centro Città” intende esercitare una funzione propositiva e di critica costruttiva nei confronti dell’Amministrazione Comunale capace di portare a casa dei risultati concreti che possano favorire una rivilitalizzazione del Centro Storico in termini turistici e di ripopolamento.

In questo periodo di crisi economica e della finanza pubblica, l’Amministrazione comunale ritiene fondamentale fare sistema con tutti i soggetti protagonisti della vita cittadina per costruire strategie di rilancio del centro storico, puntando in primo luogo sulla sua vivibilità e sul rilancio del comparto commerciale e turistico. Questo grazie alla sua attratività culturale e al fatto che il centro storico diventa un grande palcoscenico all’aperto per numerosi eventi.

FOLLOW US ON:
La Giunta Pigliaru h
Si conclude giovedì

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT