29 April, 2024
HomeAlimentazioneCon “Stelle D Stelle”, a Porto Cervo arriva il primo ristorante pluristellato con i prodotti sardi.

Con “Stelle D Stelle”, a Porto Cervo arriva il primo ristorante pluristellato con i prodotti sardi.

Nascerà il 29 giugno a Porto Cervo “Stelle D Stelle”, il primo ristorante pluristellato in Sardegna. con i prodotti sardi. Gli chef stellati Michelin si alterneranno per una settimana a testa ai fornelli del ristorante di Porto Cervo, valorizzando i prodotti locali e lanciando nuove ricette con al centro la storia, i sapori, i profumi delle eccellenze gastronomiche dell’Isola.

L’obiettivo della Starwood, il colosso alberghiero a livello mondiale che gestisce gli alberghi della Costa Smeralda per conto del Qatar è divulgare storie e tradizioni dei prodotti sardi, valorizzando il territorio insieme ai grandi chef.

Stelle D Stelle sarà un ristorante “didattico”, il Team, avrà il compito di raccontare le storie dei piatti e degli ingredienti, quel patrimonio di tradizioni e lavoro che si cela dietro la nascita di un formaggio, di un olio o di una bottarga. Chilometro zero, attenzione al prodotto e  al territorio: saranno  le coordinate che guideranno gli chef.

«Il nome del ristorante deriva dall’incontro tra le stelle del territorio, i produttori locali con le loro eccellenze, e gli chef stellati Michelin – spiega Stefania Riboldi, responsabile Supervisor Food&Beverage Event – in un connubio nato per valorizzare i nostri prodotti enogastronomici. Le stelle dell’Isola brilleranno nel cielo della cucina internazionale attraverso le stelle Michelin degli chef ospiti.»

A inaugurare il ristorante Stelle D Stelle per la prima settimana, dal 29 giugno al 5 luglio, sarà lo chef con stella Michelin Maria Cicorella, del ristorante Pashà di Conversano (Bari). Proporrà un menu in cui saranno i protagonisti: la bottarga di muggine di Cabras, il formaggio caprino dell’azienda Mannalita di Oliena e lo zafferano Itria, prodotto dall’omonima azienda di Turri.

stelledstelle

Antonello Pirosu, si
Domenica sera, al Te

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT