28 March, 2024
HomeCulturaArteDomenica 14 giugno nella Sala Docce del Museo del Carbone sarà inaugurata la Mostra “I volti della memoria. Smalti e carboncini” di Ielmo Cara.

Domenica 14 giugno nella Sala Docce del Museo del Carbone sarà inaugurata la Mostra “I volti della memoria. Smalti e carboncini” di Ielmo Cara.

Domani, domenica 14 giugno, alle ore 17.00, nella Sala Docce del Museo del Carbone (Grande Miniera di Serbariu) sarà inaugurata la Mostra “I volti della memoria. Smalti e carboncini” del pittore Ielmo Cara.

Ielmo Cara è nato nel 1934 a Gavorrano, dove ha trascorso la sua infanzia prima di giungere a Carbonia, ancora bambino. Suo padre e suo nonno, di Narcao, sono stati minatori. Le sue memorie minerarie biografiche e storiche, unite a quelle dei suoi parenti, coprono più di un secolo. I particolari mondi umani minerari sono riuniti dall’artista in un’esposizione che comprende venti ritratti in bianco e nero: dieci quadri a smalto su compensato e dieci disegni a carboncino su carta, realizzati negli anni ‘Ottanta.

La mostra sarà visitabile dal 16 giugno al 30 luglio 2015, tutti i giorni della settimana: dal 16 al 20 giugno, dalle 10.00 alle 17.00; dal 21 giugno al 30 luglio, dalle 10.00 alle 18.00.

 Ielmo CaraIelmo Cara copia

FOLLOW US ON:
Straordinaria esibiz
Si è insediato ieri

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT