28 April, 2024
HomeCulturaStoriaIl comune di Carbonia partecipa alla commemorazione delle vittime della sciagura stradale avvenuta il 26 giugno 1950, proposta dal Circolo ACLI di Cortoghiana.

Il comune di Carbonia partecipa alla commemorazione delle vittime della sciagura stradale avvenuta il 26 giugno 1950, proposta dal Circolo ACLI di Cortoghiana.

Il comune di Carbonia partecipa alla cerimonia, proposta dal Circolo ACLI di Cortoghiana, per commemorare le vittime della sciagura stradale avvenuta il 26 giugno 1950. In quella giornata, 65 anni fa, un gruppo di 17 operai dipendenti dell’ERLAAS (Ente Regionale per la Lotta Anti Afelica della Sardegna), partito da Gonnesa con un camion per raggiungere il posto di lavoro, fu coinvolto in uno spaventoso incidente, sulla statale 126, all’altezza di Flumentepido. Il camion si capovolse e nell’incidente morirono 16 operai.

La cerimonia si terrà il 26 giugno 2015. Alle 10.00 sarà posta una corona presso il ceppo commemorativo sulla statale 126 (incrocio Medau Serafinis). La commemorazione proseguirà alle 10.45, presso la Chiesa del Sacro Cuore di Cortoghiana, con la messa in suffragio delle vittime.

FOLLOW US ON:
Il calciatore del Na
Si svolgerà a Roma

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT