25 April, 2024
HomeRegioneImmigrazioneIntervento del sindaco di Carbonia Giuseppe Casti sull’arrivo in città di un centinaio di migranti.

Intervento del sindaco di Carbonia Giuseppe Casti sull’arrivo in città di un centinaio di migranti.

Migranti all'En.A.P. 3 copia

Nella notte tra sabato e domenica circa 90 migranti, provenienti da diverse nazioni del continente africano, hanno trovato, in seguito a disposizioni della Prefettura, ospitalità presso il Centro En.A.P. di via Mazzini, a Carbonia.

I migranti, per lo più giovani uomini e donne e diversi bambini, provengono da situazioni di conflitto e sono fuggiti dalle loro terre in cerca di una vita migliore. L’Amministrazione comunale si è messa in contatto con la Prefettura, le Forze dell’ordine e la Asl per assicurarsi che la situazione sia affrontata, nel migliore dei modi, dalle Autorità competenti.

Ringrazio tutti i cittadini e le associazioni di volontariato che, in queste ore, si sono mosse per dare sostegno materiale e morale ai migranti giunti nella nostra città. Ringrazio l’En.A.P. e i suoi operatori che stanno conducendo e coordinando tutte le attività. Ancora una volta Carbonia ha saputo esprimere la solidarietà, la comprensione e l’accoglienza che da sempre contraddistinguono la nostra città.

Giuseppe Casti

Sindaco di Carbonia

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Tutte le preferenze
Obiettivo raggiunto!

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT