19 April, 2024
HomeScienzaRicerca tecnologicaLunedì 15 giugno, al Parco tecnologico di Pula, si terrà un seminario sulle web analytics.

Lunedì 15 giugno, al Parco tecnologico di Pula, si terrà un seminario sulle web analytics.

La sede del Parco tecnologico della Sardegna, a Pula, ospiterà lunedì 15 giugno, dalle 9.30 alle 17.30, un seminario sulle web analytics a cura di Andrea Boscaro, fondatore e associato a The Vortex s.r.l., società di formazione sui temi del marketing digitale e autore di diversi libri in materia.

Obiettivo del seminario è spiegare come ottimizzare e migliorare le performance del proprio sito web, monitorandone il traffico attraverso Google Analytics. Sfruttando le opportunità di questo tool gratuito è possibile osservare il comportamento degli utenti e verificare gli andamenti e i rendimenti delle attività di web marketing su cui si è deciso di investire. Durante l’incontro i partecipanti impareranno a tracciare i percorsi che effettuano gli utenti quando navigano sui portali, ne comprenderanno gli interessi, con l’obiettivo di acquisire un approccio più consapevole in merito agli investimenti e alla presenza su Internet.

Saranno inoltre presentati alcuni strumenti avanzati utili nella gestione delle campagne, come ‘”Tag Manager”; si parlerà della nuova “Search Console” (già ‘Webmaster Tools”), del collegamento di Google Analytics con CRM esterni e della possibilità di intraprendere azioni di marketing automatizzato.

L’evento è il settimo di un ciclo di nove seminari intitolato “Strategie per le imprese”, organizzato da Sardegna Ricerche con l’obiettivo di fornire alle imprese strumenti operativi per gestire i cambiamenti e le incertezze, trasformandoli in opportunità. Il ciclo di seminari si svolge nell’ambito del progetto INNOVA.RE, Innovazione in Rete, finanziato dalla Regione Sardegna (PO FESR Sardegna 2007-2013).

Il seminario è riservato alle imprese e il numero dei partecipanti è limitato a 35 (uno per ciascuna impresa). Per informazioni sulla disponibilità di posti ci si può rivolgere ad Antonella Rocchi, del settore Trasferimento tecnologico di Sardegna Ricerche (email: rocchi@sardegnaricerche.it ; tel. 070 92431).

La Grissin Bon Reggi
La segreteria provin

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT