1 May, 2024
HomeSpettacoloEventiDal 7 al 9 agosto, a Carbonia, si terrà la 3ª edizione del festival “Summer Is Mine”.

Dal 7 al 9 agosto, a Carbonia, si terrà la 3ª edizione del festival “Summer Is Mine”.

[bing_translator]

È stata presentata questa mattina, nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sala riunioni della Torre Civica del comune di Carbonia, la terza edizione del Festival “Summer Is Mine” che si terrà a nel parco Villa Sulcis di Carbonia il 7, 8 e 9 agosto 2015. Il Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Lee Van Cleef, con il patrocinio dell’assessorato dello Sport e Spettacolo del comune di Carbonia, il contributo di Euralcoop e con la collaborazione di: Su Scannu Sessions, Arci Zorba Il Gatto Carbonia, Centro Servizi Culturali Carbonia, Spassyou, Tiscali, SentireAscoltare e Loud Sound Press Office.

Hanno partecipato alla conferenza stampa l’assessore allo Spettacolo del comune di Carbonia, Fabio Desogus e i rappresentanti dell’Associazione Lee Van Cleef.

La scelta di una posizione nel cuore della città non è casuale ma è la ricerca di un abbraccio di tutta la cittadinanza affinché il Festival diventi un bene comune ed un investimento culturale a lungo termine.

Ci saranno importanti novità rispetto all’anno passato. Dopo aver riscontrato il gradimento del pubblico per la formula dei due palchi, con i concerti/aperitivo pomeridiani a partire dalle 18.00, “Summer Is Mine” quest’anno si fa in tre, spalmando la programmazione in tre giorni (7-8-9 agosto) e potenziando una line-up che quest’anno raggiunge la ragguardevole cifra di 23 concerti.

Durante questi giorni si alterneranno sul palco artisti provenienti da ogni ambito musicale legati da produzioni originali in grado di rappresentare quella parte di musica prodotta in Italia con particolare attenzione alla Sardegna, musica che ha dimostrato il suo peso e valore in circuiti nazionali ed internazionali.

Dal 7 al 9 agosto le serate partiranno dalle ore 18.00 con i concerti sul palchetto Eli Wallach per poi spostarsi dalle ore 19.00 sul palco Lee Van Cleef, palco principale del “Summer Is Mine”.

Il programma della terza edizione del “Summer is Mine” è stato volutamente ambizioso ed ha proiettato Carbonia al centro dell’attenzione isolana. Il Festival, a buon diritto, può rivendicare un posto di riguardo e preminente nel panorama musicale sardo. Nei giorni del “Summer is Mine” la città sarà illuminata dalle scintille del rock, restituendole per un attimo la volontà di tornare a far parlare di sé per le proprie capacità organizzative legate al lavoro rigoroso ed alla competenza dei suoi figli che hanno deciso di farla tornare un punto di riferimento per la cultura sarda.

I concerti si terranno nelle date del 7, 8 e 9 agosto 2015 e saranno totalmente gratuiti.

Programma del 7 agosto

Franksy Natra

Andiperla

CHEN

Stun!

Deian & Lorsoglabro

Lleroy

Johnny Mox (esclusiva SIM)

C+C=Maxigross (esclusiva SIM)

Programma del 8 agosto

Hell(p)

Buster Malandrini Dj-Set

The Heart & The Void

Lazybones Flame Kids

Grandmother Safari

Weird.

Steven Smirney

Iosonouncane (esclusiva per l’estate SIM)

Programma del 9 agosto

Upside Down

MNT EZDAC

Dead Cansado Dj-Set

Desert Hype

Nohaybandatrio

Tide Predictors,

Surgical Beat Bros

Arpxp

IMG_6457 IMG_6465IMG_6480   IMG_6477IMG_6483IMG_6486 IMG_6471

weird surgical steven smirney AH1Q2280_1 nohaybandatrio LLEROY @BRS lazybones AH1Q2275_1 johnny mox iosonouncane2            heart-void grandmother Franksy Natra1 desert hype deian 10859436_1677873589102141_2103865716_n

FOLLOW US ON:
Ritorna, a Cagliari,
Il Primo ministro Ib

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT