27 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaGianluigi Rubiu (Area Popolare): «Lo stop a Garanzia Giovani è un’altra opportunità svanita per i ragazzi sardi».

Gianluigi Rubiu (Area Popolare): «Lo stop a Garanzia Giovani è un’altra opportunità svanita per i ragazzi sardi».

[bing_translator]

«Lo stop a Garanzia Giovani è un’altra opportunità svanita per i ragazzi sardi». Lo denuncia Gianluigi Rubiu, capogruppo di Area Popolare in Consiglio regionale, in un’interrogazione presentata in Consiglio regionale..

«La scelta di impedire l’estensione dei tirocini previsti dal programma appare incomprensibile ed illogica – spiega Gianluigi Rubiu – il progetto si inserisce nelle strategie di contrasto alla disoccupazione giovanile e alla dispersione scolastica». Oltre 54 milioni di euro che finanziano un’ampia gamma di servizi e misure: dall’orientamento alla formazione sino all’inserimento lavorativo, con l’erogazione di un assegno mensile per la durata di sei mesi. Una boccata d’ossigeno per circa duemila giovani che hanno aderito ai bandi. Ora la doccia fredda: «E’ stato pubblicato un avviso sulla home page del sito Sardegna Tirocini secondo cui le nuove disposizioni non permetterebbero la proroga – conclude Gianluigi Rubiu – dei tirocini. Una grande opportunità che sarebbe dunque cancellata. E’ per questo necessario che si valutino altre forme di accesso al mondo del lavoro per i giovani, delusi da un ulteriore scelta che appare priva di logica».

Gianluigi Rubiu 65 copia

FOLLOW US ON:
In giorni di grande
Dal 28 al 31 agosto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT