30 April, 2024
HomeCulturaArteVerrà inaugurata giovedì 27 agosto, al Teatro Electra di Iglesias, la mostra “Iglesias ACT” dell’artista iglesiente Diez (Alessandro Puddu).

Verrà inaugurata giovedì 27 agosto, al Teatro Electra di Iglesias, la mostra “Iglesias ACT” dell’artista iglesiente Diez (Alessandro Puddu).

[bing_translator]

Nell’ambito delle iniziative dell’estate iglesiente organizzate dall’Associazione culturale Agorà di Iglesias, verrà inaugurata giovedì 27 agosto, alle ore 20.00. presso il Teatro Electra, l’esposizione “Iglesias ACT”, mostra personale di digital art dell’artista iglesiente Diez (Alessandro Puddu).

Il sottotitolo dell’esposizione, “Iglesias come non l’avete ai vista”, esprime chiaramente l’essenza dell’allestimento: l’artista percorre un tour tra i luoghi più noti e caratteristici della città, rivisitandoli in una veste completamente inedita, digitale e futuristica.

L’esposizione è un’occasione unica per far conoscere al pubblico un’ampia selezione di opere (alcune inedite) di questo artista dall’eccezionale talento, che ha fatto della sperimentazione il proprio segno distintivo.

Il percorso espositivo conduce i visitatori attraverso alcuni celebri luoghi di Iglesias, completamente trasfigurati e rivisitati con tecniche d’avanguardia digitale, così da far vivere, di volta in volta, atmosfere da sogno o da incubo. Così la chiesa di San Francesco si trasforma in una fonte d’acqua termale, mentre Piazza Pichi diventa un suggestivo paesaggio da sogno sotto la neve, Piazza Lamarmora si tramuta in un acquario evanescente, mentre Via Cagliari viene accesa dai colori di un tramonto onirico.

Visioni fantastiche e simboliche ma straordinariamente realistiche, con elementi che si sovrappongono a noti scenari cittadini, che si presentano attraverso una matrice pittorica moderna, in una mostra da non perdere.

La mostra sarà visitabile sino al 5 settembre, tutti i giorni, dalle 19.30 alle 22.30, presso il Teatro Electra, in Piazza Pichi, a Iglesias.

Teatro Electra_big Diez 1

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Thailandia celebr
Ignazio Locci (FI):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT