29 April, 2024
HomeRegioneImmigrazioneIgnazio Locci (FI): «Il presidente Pigliaru si imponga nei confronti del Governo sull’emergenza migranti».

Ignazio Locci (FI): «Il presidente Pigliaru si imponga nei confronti del Governo sull’emergenza migranti».

[bing_translator]

«La caratura di un uomo che siede in cima alle istituzioni si misura in ogni istante dell’agire politico e, soprattutto, in corrispondenza di momenti critici. È quindi doveroso che il presidente della Regione Francesco Pigliaru, nel pieno dell’emergenza migranti (politica, umanitaria, etica) abbia un sussulto di dignità e si imponga nei confronti di un governo centrale che intende trasformare la Sardegna in una nuova terra di sbarco per le migliaia di disperati che fuggono da guerre, miseria, fame e disperazione.»

Lo scrive in una nota, Ignazio Locci, consigliere regionale del gruppo Forza Italia Sardegna.

«Della stucchevole retorica di facciata, condita di lessico della fratellanza con quella dose di pietas da parabola evangelica che non manca mai – aggiunge Locci -, non sappiamo che farcene. E i sardi, tutti i sardi, non sanno che farsene. Questo non è il tempo delle teorie dell’astratta dialettica, quanto semmai dell’azione, della prassi, della concretezza. Delle risposte a quelle domande che il direttore de L’Unione Sarda Anthony Muroni ha posto a Governatore e Prefetto e che noi sottoscriviamo in toto, traducendole in un’interpellanza rivolta al presidente Pigliaru.»

»Nessuno si azzardi a scambiare (astutamente) la richiesta di delucidazioni con lacuna di sensibilità verso l’emergenza che imperversa oltre il Mediterraneo – conclude il consigliere regionale di Sant’Antioco -, nessuno osi colorare di cinismo (da parte nostra) il bisogno impellente di essere messi al corrente delle intenzioni di coloro che ci governano.»

Ignazio Locci 1 copia

Verrà inaugurata gi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT