4 May, 2024
HomeAmbienteIl comune di Iglesias ha aderito all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo”.

Il comune di Iglesias ha aderito all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo”.

[bing_translator]

Iglesias 13 copia

L’assessorato all’ambiente del comune di Iglesias ha aderito a “Puliamo il Mondo”, l’iniziativa internazionale di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con ANCI. L’evento, in programma il 25, 26, 27 settembre, coinvolge ogni anno migliaia volontari di tutte le età per combattere il degrado e l’abbandono che appesantiscono la vivibilità di molte zone dei nostri centri urbani.
E’ un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica. Un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare senso civico. E’ l’edizione italiana di Clean up the world, www.cleanuptheworld.org
, il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo, che nato a Sidney nel 1989, coinvolge ogni anno 35 milioni di persone in circa 120 paesi. Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia (www.puliamoilmondo.org).

A Iglesias, l’appuntamento è fissato per sabato 26 settembre, alle ore 9.00, in Piazza Conte Ugolino per l’evento di volontariato ambientale più partecipato in Italia. L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare attivamente all’iniziativa. All’iniziativa parteciperanno anche le scuole cittadine.

FOLLOW US ON:
Aperto a Sant'Antioc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT