29 April, 2024
HomeSportLa Dinamo esplode nell’ultimo quarto e con un parziale di 25 a 17 conquista il terzo posto al “City of Cagliari”.

La Dinamo esplode nell’ultimo quarto e con un parziale di 25 a 17 conquista il terzo posto al “City of Cagliari”.

La Dinamo Banco di Sardegna, in ombra nel secondo e nel terzo quarto della semifinale con il Galatasaray, esplode nell’ultimo quarto e con un parziale di 25 a 17 conquista il terzo posto nel Trofeo “City of Cagliari”, con il punteggio di 65 a 63.
Nei primi trenta minuti non è stata una bella partita ma negli ultimi 8’43”, quando ha visto in faccia la sconfitta sotto di 11 punti  (40 a 51), ha tirato fuori l’orgoglio e la classe della grande squadra, giocando un basket scintillante, velocissimo e ritrovando il tiro da 3 con uno scatenato Petway (3 consecutive), ha dato il là ad un finale straordinario, accompagnato dall’entusiasmo e dalle ripetute “ola” del PalaRockfeller gremito.
Dopo Petway si è scatenato anche Haynes con 4 “bombe” (5 complessive) che hanno abbattuto le ultime resistenze del Galatasaray.
Le battute finali sono state caratterizzate da una contestatissima decisione arbitrale che a 5″ dalla fine, dopo che una “bomba” di Haynes aveva portato la Dinamo sul 62 a 60, ha assegnato tre tiri liberi ai turchi, tutti realizzati, per il sorpasso sul 62 a 63. Ma a quel punto è entrato in scena Marquez Haynes che ha inventato la sua quarta “bomba” da 3 punti che ha deciso il match, mandando in visibilio il pubblico del PalaRockfeller.
Ora si riscaldano Olympiakos e Limoges per la finale per la conquista del Trofeo “City of Cagliari 2015″.
Dinamo e Galatasaray si ritroveranno lunedì sera al Palazzetto dello sport di Carbonia per la prima edizione del Trofeo ” Città di Carbonia”.

image

FOLLOW US ON:
Dinamo e Galatasaray
L'Olympiakos ha vint

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT