26 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaRiprendono domani, 8 settembre, i lavori del Consiglio regionale e delle commissioni.

Riprendono domani, 8 settembre, i lavori del Consiglio regionale e delle commissioni.

[bing_translator]

Riprendono domani, 8 settembre, i lavori del Consiglio regionale e delle commissioni. L’Assemblea si riunirà alle 16.00 con all’ordine del giorno la sostituzione di alcuni consiglieri regionali e l’esame del DL 245/A – Giunta regionale (approvazione del rendiconto generale della Regione per l’esercizio finanziario 2014). Lo stesso documento finanziario sarà all’attenzione della terza commissione (Bilancio) convocata sempre per martedì alle 10.30, prima della seduta del Consiglio. La Commissione dovrà poi esprimere il parere di competenza sul Dl n. 253 – Giunta regionale (modifiche all’art. 16 della legge regionale 21/2000 in materia di “Adeguamento delle provvidenze regionali a favore dell’agricoltura agli orientamenti comunitari sugli aiuto di Stato nel settore agricolo ed interventi a favore delle infrastrutture rurali e della silvicoltura”). Quest’ultimo provvedimento, per il relativo parere, sarà anche all’attenzione della quinta Commissione (Attività produttive) che lo esaminerà nella seduta programmata per martedì alle 12.30.

Ancora per martedì, ma alle 12.00, è convocato l’ufficio di presidenza della seconda commissione (Lavoro) per la programmazione dei lavori. La commissione, comunque, ha già in calendario per mercoledì alle 10.30 l’esame della situazione del precariato-interventi urgenti, oltre al Dl n. 216 – Giunta regionale (misure urgenti in materia di disciplina dei servizi e delle politiche per il lavoro. Modifiche alla legge regionale 20/2005 – Norme in materia di promozione dell’occupazione, sicurezza e qualità del lavoro. Abrogazione della legge regionale 9/2003 in materia di lavoro e servizi all’impiego).

Nella giornata di mercoledì 9 settembre, riprenderanno alle 16.00 i lavori della quarta commissione (Governo del territorio) con l’audizione dell’assessore dei Lavori pubblici e dell’Amministratore unico di Abbanoa Spa sulle problematiche della società di gestione del servizio idrico. La commissione sarà impegnata anche giovedì, a partire dalle 10.00 con l’esame del DL n. 218 (legge forestale della Sardegna) che comincerà con le audizioni del Commissario straordinario e del Direttore generale dell’Ente foreste per proseguire con l’Anci Sardegna e i sindacati Cgil, Cisl e Uil oltre agli autonomi di Confederdia. Nel pomeriggio, con inizio alle 16.00, saranno sentiti anche gli autonomi del sindacato Snaf.

Mercoledì alle 16.00, infine, l’assessore della Sanità riferirà davanti alla sesta commissione (Sanità) sulla riorganizzazione della rete regionale dell’assistenza ospedaliera.

Palazzo del Consiglio regionale 3 copia

FOLLOW US ON:
Expo Milano 2015 ha
Sono 140 le domande

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT