28 April, 2024
HomeRegioneFrancesco Pigliaru alla Conferenza delle Regioni: «Basta tagli e sacrifici, la legge di stabilità deve favorire una crescita equilibrata dei territori».

Francesco Pigliaru alla Conferenza delle Regioni: «Basta tagli e sacrifici, la legge di stabilità deve favorire una crescita equilibrata dei territori».

[bing_translator]

Il presidente della regione Sardegna, Francesco Pigliaru, ha partecipato oggi alla riunione della Conferenza delle Regioni, nel corso della quale ha chiesto che venga posta fine a tagli e sacrifici, perché la legge di stabilità sia un’occasione di crescita e sviluppo della nostra regione.

«Questo abbiamo chiesto al Governo – ha spiegato Pigliaru -, e abbiamo dato mandato all’Ufficio di Presidenza della Conferenza delle Regioni di continuare il confronto per evitare che le politiche nazionali abbiano ripercussioni negative sulle Regioni.»
Alla Conferenza ha partecipato anche l’assessore della Programmazione e del Bilancio Raffaele Paci.

«Nell’incontro di oggi c’è stata una prima analisi per approfondire i temi caldi della legge di stabilità – ha sottolineato Raffaele Paci -. Fra gli argomenti affrontati c’è stato quello dei cofinanziamenti europei che devono essere esclusi dai saldi, e soprattutto per la Sardegna questa è una cosa molto importante perché abbiamo molte spese quest’anno per raggiungere gli obiettivi della programmazione 2007-13.»

Francesco Pigliaru 3321

Il Carbonia ha super
Luigi Arru: «La Reg

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT