19 April, 2024
HomeSportLa Dinamo Banco di Sardegna debutta domenica sera con lo scudetto sulle maglie, alle 20.30 ospita la Vanoli Cremona.

La Dinamo Banco di Sardegna debutta domenica sera con lo scudetto sulle maglie, alle 20.30 ospita la Vanoli Cremona.

[bing_translator]

Meo Sacchetti orizzontale

La Dinamo Banco di Sardegna debutta domenica sera nel nuovo campionato di A1 con lo scudetto sulle maglie, alle 20.30 al PalaSerradimigni ospita la Vanoli Cremona dell’ex Cesare Pancotto.

Arbitreranno l’incontro i signori Saverio Lanzarini, Luca Weidmann ed Evangelista Caiazza. Diretta TV su Rai Sport 1 HD.

«L’inizio ufficiale della stagione è stato lo scorso week end con la Supercoppa – dice il coach della Dinamo, Meo Sacchetti -. Iniziamo il percorso lungo le trenta partite della regular season di campionato, siamo davvero contenti di esordire davanti al nostro pubblico. Sulla sfida con Reggio resta l’amarezza del non aver vinto ma ce la siamo giocati fino all’ultimo possesso.»

«È normale che una squadra che ha vinto tanto l’anno prima abbia gli occhi puntati addosso – aggiunge Sacchetti -, la scorsa stagione avevamo cambiato tanto nel roster e non si pensava potessimo fare un’impresa come quella del triplete. Visto che anche quest’anno ci sono stati tanti cambiamenti nella squadra, probabilmente c’è grande aspettativa. I nostri obiettivi sono chiari, vogliamo arrivare fino in fondo nel campionato, consapevoli di essere sempre Sassari. La forza di questa squadra è stata mostrata in questi anni ed è lavorare con la giusta serenità, credo la chiave sia questa.»

«Ovviamente non siamo ancora al top, dobbiamo migliorare la condizione atletica e la lettura della nostra pallacanestro. Ancora abbiamo qualche giocatore che si deve adattare al meglio nel nostro sistema di gioco, l’impronta è quella di spingere la palla per cercare delle soluzioni facili. Dobbiamo migliorare la transizione offensiva – conclude Meo Sacchetti -, a sprazzi mostriamo cose buone ma possiamo e dobbiamo affinarci.»

 

Expo chiama Africa:
A Expo Milano 2015 i

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT