26 April, 2024
HomeDifesaGuardia CostieraSi è svolta stamane nel porto di Sant’Antioco, un’esercitazione antincendio – antinquinamento coordinata dalla Guardia Costiera.

Si è svolta stamane nel porto di Sant’Antioco, un’esercitazione antincendio – antinquinamento coordinata dalla Guardia Costiera.

[bing_translator]

Antincendio 1 Antincendio 2

Dalle ore 10.00 di questa mattina, presso la banchina di ponente del porto commerciale di Sant’Antioco, si è svolta una complessa esercitazione antincendio e antinquinamento coordinata dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco.

L’Esercitazione, la seconda dell’anno, simulava un incendio occorso a bordo di un peschereccio ormeggiato in banchina a seguito del quale due persone, ustionatesi gravemente, perdevano coscienza; contemporaneamente è stato simulato un incendio occorso a bordo di una nave intenta nelle operazioni di caricazione del sale, dove un lavoratore rimaneva ustionato, ma riusciva a portarsi in banchina per ricevere le dovute cure.

Prontamente è stata attivata la macchina dei soccorsi che ha visto impiegato il mezzo dei Vigili del Fuoco di Carbonia, due ambulanze (Carbonia e San Giovanni Suergiu), la pattuglia dei carabinieri di Sant’Antioco e della Guardia di Finanza, che hanno garantito l’ordine pubblico, il mezzo per il posizionamento in mare delle panne antinquinamento. Dal mare la motovedetta CP812 ha contribuito nell’azione di spegnimento del fuoco e contenimento dello stesso in sinergia con il mezzo a terra dei vigili del fuoco.

FOLLOW US ON:
Archiviata la sconfi
Il presidente del Co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT