29 April, 2024
HomeCulturaGiuseppe Casti: «Condivido la scelta della Regione di rendere itinerante la mostra regionale del libro».

Giuseppe Casti: «Condivido la scelta della Regione di rendere itinerante la mostra regionale del libro».

[bing_translator]

Giuseppe Casti 2

«Condivido la scelta fatta dall’assessorato regionale della Cultura per l’edizione 2015 della Mostra regionale del libro in Sardegna, che diverrà itinerante toccando diversi comuni della Sardegna, compresa Carbonia.» Lo dice Giuseppe Casti, sindaco di Carbonia.

La Mostra del libro è uno degli appuntamenti più importanti del settore che coinvolge gli enti locali che a vario titolo ospitano e programmano l’evento, gli editori e gli operatori del settore.

La tappa cittadina della Mostra regionale del libro dovrebbe tenersi a fine febbraio nei locali della Grande Miniera di Serbariu.

«Nel corso degli anni Carbonia – prosegue il Sindaco Giuseppe Casti – ha ospitato, e in diverse occasioni organizzato, importanti appuntamenti letterari e culturali. Ricordo, per esempio, la rassegna “Carbonia scrive” e altri importanti appuntamenti come “La Città che legge” o il “Festival Tuttestorie. Questo viene arricchito – aggiunge il sindaco di Carbonia – dalla scelta della Location. La Grande Miniera di Serbariu si sta infatti affermando, anno dopo anno, come grande laboratorio culturale e polo di attrazione turistica della Città e del territorio, in grado di ospitare manifestazioni di interesse regionale, e non solo, come mostre, convegni, rassegne e tanto altro ancora.»

FOLLOW US ON:
Alle 20.00, al Teatr
Abbanoa semplifica l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT