28 April, 2024
HomeRegioneIl sindacato SDIRS critica la Giunta regionale per i ritardi nella nomina del direttore generale di Agris.

Il sindacato SDIRS critica la Giunta regionale per i ritardi nella nomina del direttore generale di Agris.

[bing_translator]

Il sindacato SDIRS critica la Giunta regionale per i ritardi nella nomina del direttore generale di Agris. “Disinteresse e disimpegno” da parte della Giunta regionale: solo queste motivazioni possono spiegare i silenzi e i ritardi nella nomina del nuovo direttore generale dell’Agenzia Agris. Lo scrive lo SDIRS in una nota inviata al presidente Francesco Pigliaru e agli assessori Elisabetta Falchi e Gianmario Demuro.

Due mesi fa, il 16 ottobre, il sindacato dei dirigenti e direttivi della Regione aveva segnalato alcune anomalie nella procedura di selezione dei candidati alla carica di DG per Agris, chiedendo che la procedura fosse annullata “in termini di autotutela”. Dopo 60 giorni tutto tace: nessuna risposta dall’Assessorato dell’agricoltura, nessuna nomina e neppure una notizia sulla commissione incaricata di esaminare l’idoneità dei candidati.

«Rimarchiamo con preoccupazione come tale situazione faccia pensare a un disinteresse e un disimpegno della Giunta regionale nei confronti di un’agenzia che dovrebbe essere trainante per i processi di innovazione non rimandabili» per lo sviluppo del sistema agricolo regionale, si legge nel documento firmato dal segretario generale del sindacato, Cristina Malavasi.

Sabato 19 dicembre l

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT