29 March, 2024
HomeRegioneEnti localiIl sindaco di Elmas Valter Piscedda ha firmato ieri un’ordinanza che vieta fuochi d’artificio, botti e materiale pirotecnico durante le festività di fine anno.

Il sindaco di Elmas Valter Piscedda ha firmato ieri un’ordinanza che vieta fuochi d’artificio, botti e materiale pirotecnico durante le festività di fine anno.

[bing_translator]

Il sindaco di Elmas Valter Piscedda ha firmato ieri un’ordinanza che vieta fuochi d’artificio, botti e materiale pirotecnico nel territorio comunale nei giorni 24 e 25 dicembre 2015 e dal 31 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016.

Il provvedimento – si legge nell’ordinanza – è ai fini dell’incolumità pubblica, sottolineando oltre alla necessità di protezione delle persone e del patrimonio pubblico, anche quella degli animali.

L’inosservanza comporterà una multa dai 25 ai 500 euro e, nel caso ci sia rilievo penale, la denuncia all’Autorità giudiziaria. Il divieto è allargato anche alla vendita, da parte di commercianti con regolare autorizzazione o abusivi, di materiale pirotecnico declassificato “contraffatto” che verranno perseguiti a termini di legge.

Il comune di Elmas, intanto, sta promuovendo una nuova indagine per valutare la soddisfazione della cittadinanza relativamente ai servizi di Polizia Locale. 

L’Amministrazione comunale vuole conoscere l’opinione dei cittadini al fine di migliorare la qualità dei servizi offerti, razionalizzando la spesa dell’azione amministrativa. 

Il questionario, in distribuzione, è anonimo, perciò non dovrà essere firmato: le risposte saranno utilizzate esclusivamente per fini statistici e vanno fornite entro il 29 gennaio 2016 presso il Comando Polizia Locale (orari del mattino dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 11.00 e orari del pomeriggio solo martedì e giovedì ore 15.30 – 17,.30), agli Agenti in Servizio esterno, all’ufficio protocollo Comunale in via del Pino Solitario, all’ufficio Informagiovani, a mezzo fax al n. 070 2192264 oppure al seguente indirizzo e-mail: pm.comandante@comune.elmas.ca.it .

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sono stati rinnovati
Gianluigi Rubiu (UDC

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT