28 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaIncontro tra i capigruppo e una delegazione di lavoratori ex Alcoa e amministratori locali questo pomeriggio in Consiglio regionale.

Incontro tra i capigruppo e una delegazione di lavoratori ex Alcoa e amministratori locali questo pomeriggio in Consiglio regionale.

[bing_translator]

Alcoa a Cagliari 5Alcoa a Cagliari 10 Alcoa Cagliari 11

I temi della vertenza dei lavoratori ex Alcoa verranno affrontati questo pomeriggio, alle 15.30, in Consiglio regionale, nel corso di un incontro dei capigruppo con una delegazione di lavoratori e di amministratori locali del Sulcis. La situazione è molto delicata e negli ultimi giorni è cresciuta la preoccupazione sull’esito della difficile trattativa che dovrebbe portare alla cessione dello stabilimento dalla multinazionale Alcoa alla multinazionale Glencore. Il nodo, ancora irrisolto. resta quello dei costi energetici e delle agevolazioni poste dalla Glencore come condizione imprescindibile per la conclusione della trattativa.

I lavoratori proseguono il presidio davanti allo stabilimento di Portovesme ed hanno ripreso la mobilitazione che, se non verranno mantenuto gli impegni assunti, potrebbe sfociare a breve anche in iniziative clamorose.

 

FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
Il Consiglio comunal

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT