30 April, 2024
HomeTrasportiAntonello Peru (FI): «La Sardegna non può più permettersi di perdere voli low cost, la Giunta passi dalle parole ai fatti».

Antonello Peru (FI): «La Sardegna non può più permettersi di perdere voli low cost, la Giunta passi dalle parole ai fatti».

[bing_translator]

Aeroporto Elmas 1 copia
Il vicepresidente del Consiglio regionale Antonello Peru interviene sulla questione delle low cost e della continuità aerea in generale.

«Siamo un’isola è l’Europa, troppo spesso invocata a sproposito dal presidente Pigliaru, non potrà certo dire di no ad un piano organico, che soddisfi il diritto alla mobilità dei sardi da un lato e faciliti l’arrivo di nuovi flussi turistici – dice Antonello Peru -. Non possiamo permetterci di perdere quei 500 euro spesi dai passeggeri delle compagnie a basso costo, che rappresentano l’ossigeno della nostra economia turtisica. Ciò vale in particolare per quanto riguarda Alghero e il Nord Sardegna, che perderebbero il 60% dei passeggeri, contro il 20% di Cagliari. Ecco perchè chiediamo alla Giunta regionale di non restare inerte. La continuità territoriale 1, per Roma e Milano, deve  essere rinforzata con più voli e tariffe ridotte per Alghero e Olbia con quei trenta milioni, che dobbiamo considerare solo un anticipo di quanto dovuto dalla Sardegna. Siamo convinti, infatti, che i collegamenti tra la Sardegna e la Penisola non possono non essere questione nazionale e pertanto che debbano essere al 100% a carico dello Stato. Per quanto riguarda i low cost, poiché esistono soluzioni a prova di valutazione europea, sollecitiamo la Giunta affinché proponga in Consiglio azioni, da difendere strenuamente in sede europea. In ballo ci sono sia il diritto alla mobilità dei sardi che l’apertura delle imprese isolane a nuovi mercati. Non è più tempo di dichiarazioni programmatiche – conclude Antonello Peru -, ma è arrivata l’ora dei fatti.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Progetto "Tutti a Is
“Miracolo di Natal

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT