25 April, 2024
HomeIstruzioneUniversitàSi sono aperte lo scorso 23 febbraio e scadono alle 14.00 di martedì 15 marzo le domande per i soggiorni “Erasmus Studio”.

Si sono aperte lo scorso 23 febbraio e scadono alle 14.00 di martedì 15 marzo le domande per i soggiorni “Erasmus Studio”.

[bing_translator]

Si sono aperte lo scorso 23 febbraio e scadono alle 14.00 di martedì 15 marzo le domande per i soggiorni “Erasmus Studio”. L’Università di Cagliari mette a disposizione per l’anno accademico 2016/17, milletrecentocinquantacinque soggiorni in dodici paesi europei nell’ambito del programma Erasmus+. Una chance per i giovani universitari che vogliono effettuare esperienze di studio e formazione in atenei e imprese con cui l’Università del capoluogo  ha stipulato specifici accordi bilaterali. La mobilità Erasmus+ Studio può essere utilizzata per studio a tempo pieno, per preparare tesi e per la mobilità combinata studio/tirocinio con il riconoscimento accademico delle attività didattiche completate all’estero.

Possono candidarsi gli studenti iscritti ai corsi di 1° e 2° ciclo e a quelli a ciclo unico dell’Università di Cagliari, 2015/16. I candidati devono presentare una sola domanda e scegliere fino a sette atenei di destinazione in ordine di preferenza. Fondamentale possedere una buona conoscenza dell’inglese o della lingua straniera dell’università ospitante.

Il soggiorno varia fra i tre e i dodici mesi, il periodo di fruizione della borsa deve essere continuativo e compreso tra il 1° giugno 2016 e il 30 settembre 2017. Nell’ambito dei soggiorni di mobilità offerti, 600 esperienze di mobilità vengono supportate dall’Università di Cagliari con l’attribuzione di una borsa, per un massimo di sei mesi, pari ad almeno 500 euro mensili.

Le domande vanno compilate online – seguendo le indicazioni fornite dalle schede degli accordi per la mobilità dei corsi di studio e dalla Guida alla domanda di candidatura Erasmus+ 2016/2017 – collegandosi al sito www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, o all’indirizzo webstudenti.unica.it/esse3/Home.do.

Fino al 15 marzo 2016 ciascun corso di studio cura un incontro informativo per gli studenti che presentano la domanda di candidatura. Il settore Mobilità studentesca/Erasmus dell’ateneo organizza contestualmente un question time con gli aspiranti candidati per fornire informazioni e chiarimenti.

FOLLOW US ON:
320 nuove assunzioni
Fabio Furìa sarà u

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT