20 April, 2024
HomeIstruzioneUniversitàYenetics ha vinto la terza edizione del Contamination Lab.

Yenetics ha vinto la terza edizione del Contamination Lab.

Il Conservatorio di musica di Cagliari ha ospitato la terza edizione della finale del Contamination Lab dell’Universita’ di Cagliari, con testimonial il campione di ciclismo Fabio Aru, vincitore della Vuelta 2015.
Yenetics, Bxtar e BautifulBox si sono classificati ai primi tre posti e si sono aggiudicati un premio di 15.000 euro ciascuno, offerto dall’agenzia regionale Sardegna Ricerche, da utilizzare per realizzare la propria start up è un premio di mille euro offerto da Confindustria Sardegna Giovani, da spendere in servizi di consulenza giuridica e amministrativa. i tre vincitori possono usufruire dello spazio di Talent Garden (Milano) per il 2016. Inoltre il primo e il secondo classificato possono trascorrere un periodo di incubazione di due mesi a The Net Value. BautifulBox ha per sei mesi spazio all’Open Campus Tiscali. E non solo. Sardegna Ricerche ha assegnato due premi speciali di 15.000 euro a Yenetics e Bxtar, in quanto perseguono attività affini agli obiettivi dell’agenzia regionale. Yenetics riceve anche un premio speciale da Hub/Spoke: quattro mesi di postazione nello spazio di coworking dell’azienda, in via Roma, a Cagliari. e cinquemila euro di servizi.. Yenetics propone un innovativo test non invasivo per le cento malattie genetiche più diffuse al mondo. I competitor ne testano 15.
Il mercato dei test prenatali non invasivi cresce del 19,8 per cento annuo, Bxtar ha proposto un sistema integrato di luce posteriore Smart pensata per le esigenze di sicurezza e stile del ciclista urbano.
infine, BautifulBox risolve il problema dei padroni che devono lasciare il cane in casa da solo. La console sfrutta l’olfatto dell’animale, lo intrattiene con giochi, e’ dotata di webcam e programmabile da smartphone.

FOLLOW US ON:
Emanuele Cani (PD):
Stamane, alle 11.00,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT