29 April, 2024
HomeAgricolturaAntonello Peru (FI): «Subito la nomina del direttore dell’agenzia Agris».

Antonello Peru (FI): «Subito la nomina del direttore dell’agenzia Agris».

[bing_translator]

 «L’assessore Falchi sembra alla ricerca di un extraterrestre da investire della carica di direttore generale dell’Agris e così offende anche le capacità dei dirigenti della Regione». Così, il vice presidente del Consiglio regionale, Antonello Peru, commenta la vicenda creatasi all’Agris che è l’oggetto di un’interrogazione, presentata con i colleghi di Forza Italia, per ottenere chiarimenti in merito alla ritardata nomina del direttore generale dell’Agris Sardegna, agenzia priva di guida ormai dal 6 ottobre 2015.

Dallo scorso 17 febbraio, l’Agris è priva, oltre che del direttore generale, anche della rappresentanza legale sino a quella data garantita dal dirigente più anziano, ora decaduto. Sono dunque a rischio pagamenti e saldo delle forniture energetiche,  dell’acqua, mentre sono in sospeso da oltre due bimestri, i foraggi e i mangimi, il gasolio agricolo e quello delle autovetture, con conseguente aggravio di costi derivanti dall’applicazione d’interessi, di sanzioni e di eventuali oneri per morosità.

Con l’interrogazione viene inoltre chiesto al presidente della Regione se esiste, per l’amministrazione Regionale, un rischio di danno erariale collegato alle possibili conseguenze e rivalse dovute all’impossibilità dell’Agenzia di onorare i propri impegni finanziari nei confronti di terzi e se siano stati identificati tempi certi per la conclusione della procedura di nomina del direttore generale dell’Agris.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Lunedì 14 marzo, a
Ci sarà anche il Pr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT