18 April, 2024
HomeTrasportiUrbanisticaIl prof. Enrico Corti è stato nominato coordinatore scientifico del Piano Urbanistico Comunale di Iglesias.

Il prof. Enrico Corti è stato nominato coordinatore scientifico del Piano Urbanistico Comunale di Iglesias.

[bing_translator]

Centro Direzionale Iglesias 10

L’Amministrazione comunale di Iglesias ha concluso l’iter per l’affidamento dell’incarico di Coordinatore Scientifico del progetto del nuovo Piano Urbanistico Comunale.

A seguito di una procedura ad evidenza pubblica, è stato nominato il professor Enrico Corti, già professore ordinario di Pianificazione urbana alla facoltà di Ingegneria dell’Università di Cagliari. Il prof. Corti si è occupato dell’elaborazione dei piani delle città più importanti della Sardegna.

Nel comune di Iglesias dovrà coordinare le figure professionali che lavoreranno ai diversi aspetti del nuovo Puc: ambientali e paesaggistici, infrastrutturali ed urbani, storico culturali ed architettonici e socio-demografici.

Nel 2015 è stata firmato un protocollo di intesa con la Regione Sardegna affinché l’elaborazione del Piano di Iglesias sia seguita, tappa per tappa, in relazione all’adeguamento al Piano Paesaggistico regionale, cercando così di recuperare tempo prezioso.

Sempre nel 2015, anche grazie all’accordo, è stato fatto il lavoro di digitalizzazione della cartografia del vigente PRG ed alla sua integrazione con la cartografia digitale regionale. Chiuse quindi le azioni preliminari, annunciate all’inizio del nostro percorso, si entra nel vivo dello studio e del coinvolgimento della comunità cittadina e dei portatori di interesse.

Mercoledì 30 marzo è previsto un primo incontro del coordinatore scientifico con la Commissione Urbanistica. Inizierà così un lavoro impegnativo da cui scaturiranno le linee guide da approvare in Consiglio nei prossimi mesi.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
E' in discussione, i
Un fine settimana a

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT