14 May, 2024
HomeDifesaGuardia CostieraStamane, nella sala consiliare del comune di Sant’Antioco, la Guardia Costiera ha tenuto una conferenza su “Mare Sicuro”.

Stamane, nella sala consiliare del comune di Sant’Antioco, la Guardia Costiera ha tenuto una conferenza su “Mare Sicuro”.

[bing_translator]

Questa mattina, nella sala consiliare del comune di Sant’Antioco, il personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sant’Antioco ha tenuto una conferenza incentrata sull’educazione all’uso del mare in sicurezza: questo evento rientra nel più ampio progetto introdotto dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto denominato “Mare Sicuro”, finalizzato ad avvicinare i giovani utenti del mare ad un suo utilizzo più razionale, sostenibile e rispettoso a tutela dell’ambiente marino.

Le classi 2ª A e 2ª B dell’Istituto Comprensivo di Sant’Antioco-Calasetta proposte dal MuMa “Museo del Mare e dei Maestri d’ascia”, subito dopo sono state condotte presso il Porto Commerciale di Sant’Antioco, dove hanno avuto modo di visionare le motovedette della Guardia Costiera.

FOLLOW US ON:
Venerdì 22 aprile s
Parte da Carbonia ve

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT