28 April, 2024
HomeRegionePiano SulcisTra il 23 marzo e il 15 aprile sono stati pubblicati sei bandi di gara per opere pubbliche inserite nel Piano Sulcis, per 76,6 milioni di euro.

Tra il 23 marzo e il 15 aprile sono stati pubblicati sei bandi di gara per opere pubbliche inserite nel Piano Sulcis, per 76,6 milioni di euro.

[bing_translator]

Ponte di Sant'Antioco 1 copiaPorto Portoscuso 6 copia

Tra il 23 marzo e il 15 aprile sono stati pubblicati sei bandi di gara per la realizzazione di opere pubbliche inserite nel Piano Sulcis, per le quali sono disponibili 76,6 milioni di euro. Ne dà comunicazione con una nota stampa, Tore Cherchi, coordinatore del Piano Sulcis.

Il primo bando, pubblicato il 23 marzo, riguarda l’intervento per la progettazione esecutiva, previa acquisizione della progettazione definitiva in sede di offerta, ed esecuzione di tutti i lavori e forniture necessari per il completamento del primo lotto della strada periportuale sita nel Nucleo Industriale di Portovesme. L’importo dell’intervento è di un milione e duecentomila euro, l’ente attuatore è il Consorzio Industriale di Carbonia Iglesias.

Gli altri cinque bandi, sono stati pubblicati tra il 13 e 1il 15 aprile. Il primo, pubblicato il 13 aprile, riguarda la S.S. 195 “Sulcitana”, interventi di adeguamento strada di collegamento San Giovanni Suergiu-Giba dal km 91+100 al km 94+600; S.S. 293 “di Giba” – Messa in sicurezza strada Giba-Nuxis dal km 60+100 al km 63+700 e dal km 64+200 al km 65+500. L’intervento verrà realizzato dall’Anas con una spesa di 16 milioni di euro. Sempre mercoledì 13 aprile è stato pubblicato il bando per la realizzazione, sulla S.S. 126 dir “Sud Occidentale Sarda”, del nuovo collegamento terrestre dell’istmo con l’isola di Sant’Antioco e della Circonvallazione di Sant’Antioco. L’opera è suddivisa in 2 interventi funzionali. 1° intervento funzionale/Ponte dal km 0+000 al km 1+944 e 2° intervento funzionale/Circonvallazione dal km 0+000 al km 3+826. L’appalto in oggetto prevede l’acquisizione in sede di offerta del progetto definitivo e dello Studio di Impatto Ambientale (S.I.A.) di entrambi gli interventi funzionali, sulla base del progetto preliminare complessivo, subordinando l’affidamento della progettazione esecutiva e dei lavori del solo 2° intervento funzionale della circonvallazione all’avvenuta rimodulazione dell’Accordo di Programma Quadro e quindi all’effettiva copertura finanziaria. Anche questo intervento verrà realizzato dall’Anas con una spesa di 40 milioni di euro.

Giovedì 14 aprile è stato pubblicato il bando di gara a procedura aperta per la progettazione definitiva – esecutiva e l’esecuzione dei lavori per la realizzazione della pista ciclabile da Sant’Anna Arresi a Porto Pino. L’intervento, con una spesa di 2,4 milioni di euro, verrà realizzato dal comune di Sant’Anna Arresi.

Venerdì 15 aprile è andato in pubblicazione l’appalto per la progettazione esecutiva, previa acquisizione del progetto definitivo in sede di gara, e l’esecuzione dei lavori di bonifica del bacino portuale e dragaggio dei fondali antistanti la banchina est nel porto industriale di Portovesme – 1° Lotto. L’ente attuatore è il Consorzio industriale di Carbonia Iglesias che dispone di 15,8 milioni di euro. Sempre venerdì, infine, il comune di Carbonia ha avviato la procedura aperta per l’esecuzione dei lavori di recupero dei padiglioni del deposito biciclette come laboratori artigiani e showroom. La spesa prevista ammonta a un milione e duecentomila euro.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
La Giunta regionale
L'assessore Gianmari

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT