25 April, 2024
HomeTurismoPromozione della SardegnaE’ polemica, in Sardegna, sulla scelta della Sicilia quale sede del prossimo G7.

E’ polemica, in Sardegna, sulla scelta della Sicilia quale sede del prossimo G7.

[bing_translator]

Divampano le polemiche, in Sardegna, sulla scelta della Sicilia quale sede del prossimo G7 fatta dal Governo Renzi. Il governatore, Francesco Pigliaru, cerca di attenuare il peso dell’amarezza dell’ennesima delusione subita dall’Isola de La Maddalena, dopo il mancato svolgimento del G8.
«Come abbiamo detto più volte, a noi interessa che il cantiere di La Maddalena sia tra i primissimi da sbloccare in Italia – ha detto Francesco Pigliaru -. Il G7 era stato presentato come un’opportunità per raggiungere l’obiettivo, ma non è certo l’unica.» 

«Il Governo ha cominciato già qualche settimana fa a mantenere gli impegni presi con noi: 15 milioni per il recupero edilizio nell’ex arsenale sono un primo, importante, passo» ha aggiunto Francesco Pigliaru, facendo riferimento alle risorse previste all’interno del piano “Un miliardo per la Cultura” per incrementare la fruizione turistico-culturale del compendio maddalenino. «Sappiamo che altre risorse arriveranno a breve. Ma sappiamo anche che il piano di sviluppo dell’Isola deve essere portato avanti rapidamente, e per farlo è necessario trovare un modo che garantisca certezza di tempi – ha concluso il presidente della Regione -. Crediamo indispensabile candidare La Maddalena a un importante evento internazionale. Come abbiamo detto e dimostrato, c’è solo l’imbarazzo della scelta.»

Isola de La Maddalena 84 copia

Si è svolta stamane
Sicurezza alimentare

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT