26 April, 2024
HomeSpettacoloEventiRitorna il bel tempo primaverile a Sant’Antioco, Sant’Anna Arresi e Musei, per il fine settimana con la Primavera Sulcitana.

Ritorna il bel tempo primaverile a Sant’Antioco, Sant’Anna Arresi e Musei, per il fine settimana con la Primavera Sulcitana.

[bing_translator]

Primavera Sulcitana 21 e 22 maggio 2016

Ritorna il bel tempo primaverile e a Sant’Antioco, Sant’Anna Arresi e Musei, sedi della nuova tappa della Primavera Sulcitana, si sorride e ci si prepara a vivere due giornate di festa all’insegna di sagre, visite ai musei, escursioni culturali e sportive, musica, balli, percorsi enogastronomici tipici e… tanto altro ancora.

A Sant’Antioco gli stand sono stati aperti ieri sera e oggi e domani sono in programma food in piazza, show cooking chef Daniela Christina Kristiman, ciclo pedalata, visite al museo etnografico, al villaggio ipogeo e al forte sabaudo e, infine, la notte al museo archeologico.

A Sant’Anna Arresi, open day con uscite gratuite in barca a vela a Porto Pino, escursioni in trenino, in mare e trekking con ristoro su prenotazione; laboratori artigianali, mostra fotografica, fiera mercato in Piazza Municipio, laboratorio di lavorazione della pasta; canti e balli in piazza e sfilata di scialli ricamati, musica in piazza e degustazione di prodotti tipici. Domani ancora escursioni, regata velica, evento cinofilo e pugilato nuragico sul piazzale di Porto Pino.

A Musei, infine, questo pomeriggio laboratorio per i bambini e in serata concerto “La Camera oscura“; domenica esibizione di due cori alle 18.00 e alle 20.00, pranzo con prodotti tipici e visite guidate a Villa Asquer, chiesa di Sant’Ignazio di Loyola e sorgente “Acqua Concia”, laboratorio di produzione di mattoni crudi presso “Su Cungiau se Omu”, magazzino e case in mattoni rudi e, infine, giochi ed animazione per i più piccoli.

Le sonate del Barocc
Nuove promozioni Mob

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT