26 April, 2024
HomeIstruzioneUniversitàIl 22 e 23 giugno i ricercatori dell’Università di Cagliari presenteranno le proprie attività alle aziende sarde.

Il 22 e 23 giugno i ricercatori dell’Università di Cagliari presenteranno le proprie attività alle aziende sarde.

[bing_translator]

Mercoledì 22 e giovedì 23 giugno, dalle 9.00 alle 17.00, il Business Centre dell’aeroporto di Cagliari-Elmas – via dei Trasvolatori, Elmas – ospita Unica & Imprese. La due giorni permette ai ricercatori dell’ateneo di Cagliari di presentare le proprie attività alle imprese, con l’obiettivo di avviare nuove collaborazioni e contribuire alla crescita del tessuto produttivo isolano e no.

Tematiche e scaletta lavori. Imprese ed enti possono ascoltare le presentazioni di circa sessanta ricercatori e incontrarli in colloqui one to one (prenotabili direttamente dal form di registrazione o durante l’evento). Le presentazioni saranno suddivise in 8 ambiti tematici, che richiamano le categorie della S3 – Smart specialization strategy della Sardegna: Aerospazio, Agrifood, Bioeconomia, Biomedicina, Economia e management, Energia, ICT, Turismo, beni culturali e ambientali. Nel corso della due giorni vengono illustrati i servizi e gli strumenti dell’ateneo utili per collaborare con i ricercatori. Spazio anche al dialogo tra Università e mondo produttivo con due tavole rotonde dedicate alla tradizione che diventa high tech (mercoledì 22) e all’open innovation (giovedì 23). Il 23 giugno vengono presentate le opportunità di finanziamento della ricerca applicata offerte dal Centro regionale di programmazione e dal ministero dello Sviluppo economico. Le registrazioni si effettuano online su http://innovare.unica.it/imprese.

FOLLOW US ON:
Sabato le Acli della
Al candidato che vin

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT