25 April, 2024
HomePoliticaCooperazione internazionaleL’Autorità di Gestione del programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020 ha approvato le candidature ammissibili relative al I avviso.

L’Autorità di Gestione del programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020 ha approvato le candidature ammissibili relative al I avviso.

[bing_translator]

L’Autorità di Gestione del programma Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020 ha approvato le candidature ammissibili relative al I avviso, assi 1-2-3, scaduto lo scorso 26 febbraio.
Su un totale di 144 progetti presentati, sono ben 141 le proposte che hanno superato la pre-istruttoria di eleggibilità e, quindi, ammesse alla successiva fase di valutazione.
Le 144 candidature pervenute sono prevalentemente concentrate, secondo appartenenza del capofila di progetto, sul versante italiano, in particolare nella regione Toscana dove si registra circa il 28% delle proposte presentate, a seguire Liguria e Sardegna, entrambe con circa il 22%, mentre Corsica e PACA (Provence-Alpes-Côte d’Azur) riportano, rispettivamente, il 12% e l’8% delle candidature. Per quanto riguarda le attività fuori area di cooperazione, il 7% delle proposte presenta un capofila localizzato in Toscana e il restante 1% in PACA.
Questa la ripartizione per assi prioritari:
– il 67% dei progetti eleggibili sono concentrati sull’Asse 1 (promozione della competitività delle imprese nelle filiere prioritarie transfrontaliere);
– il 28% sull’Asse 2 (protezione e valorizzazione delle risorse naturali e culturali e gestione dei rischi)
– 5% sull’Asse 3 (miglioramento dell’accessibilità dei territori).
Relativamente alla Sardegna, sono 29 le candidature eleggibili con capofila sardo, prevalentemente distribuite sull’asse 2 e sull’asse 1, su un totale di 125 progetti (eleggibili) che vedono il coinvolgimento di partner sardi.
Per informazioni sul programma è possibile contattare i referenti del Centro regionale di programmazione:
Francesco Ventroni: fventroni@regione.sardegna.it
Michele De Francesco: mdefrancesco@regione.sardegna.it

Manifestazione di in
"Terre Giovani": l'A

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT