29 April, 2024
HomeSportNuovo colpo di mercato della Dinamo Banco di Sardegna. Arriva a Sassari il centro lituano Tautvydas Lydeka.

Nuovo colpo di mercato della Dinamo Banco di Sardegna. Arriva a Sassari il centro lituano Tautvydas Lydeka.

[bing_translator]

Nuovo colpo di mercato della Dinamo Banco di Sardegna. Oggi il sito della società guidata dal presidente Stefano Sardara ha annunciato l’arrivo a Sassari del centro lituano Tautvydas Lydeka.

Classe 1983, 208 centimetri, 115 chilogrammi Tautvydas Lydeka è giocatore concreto, in grado di dare sostanza e di garantire rimbalzi e difesa ma è pedina importante anche negli schemi offensivi della nascente squadra del coach Federico Pasquini. Ha grande esperienza da professionista, perfetto uomo squadra dedito al lavoro e al sacrificio.

In passato Tautvydas Lydek ha già giocato in Italia a Cantù e a Pesaro e nell’ultima stagione ha vestito inizialmente la maglia del San Lorenzo de Almagra (prima serie argentina) e poi nuovamente quella della Vuelle Pesaro, alla quale ha dato un apporto decisivo per la salvezza della squadra marchigiana.

Ieri la società sassarese ha annunciato che il centro Francesco Pellegrino (25 anni il prossimo 6 agosto, 211 centimetri per 116 chilogrammi) rimarrà legato alla società sassarese fino al 2019. Nella passata stagione ha fatto il suo esordio in maglia Dinamo firmando anche il suo debutto in Eurolega contro il Cska Mosca. Andato in prestito a Barcellona Pozzo di Gotto lo scorso febbraio, ha dimostrato la sua efficacia chiudendo con 11.3 punti e 7.8 rimbalzi di media a partita. Con la volontà di farlo crescere ancora nella stagione 2016/2017 Francesco Pellegrino vestirà la maglia della Pallacanestro Ferrara, in A2.

Il presidente della Dinamo Stefano Sardara.

Il presidente della Dinamo Stefano Sardara.

Affluenza alle urne
Affluenza alle urne

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT