15 May, 2024
HomeRegioneEnti localiOltre 180 amministratori locali sardi hanno partecipato, a Cagliari, al primo incontro di formazione.

Oltre 180 amministratori locali sardi hanno partecipato, a Cagliari, al primo incontro di formazione.

[bing_translator]

Assessorato Enti locali 2 copia

Oltre 180 amministratori locali sardi hanno partecipato questa mattina, a Cagliari, nella sala del Centro regionale di formazione professionale (ex Cisapi), al primo incontro organizzato dall’Assessorato degli Enti locali per approfondire e condividere con sindaci, segretari comunali e dirigenti amministrativi di Comuni e Unioni dei Comuni le novità operative introdotte dalla legge di riordino approvata lo scorso febbraio.

L’incontro, che verrà ripetuto domani a Olbia (sala convegni Museo Archeologico, molo Brin, ore 9.30) con gli amministratori del Nord Sardegna, si è incentrato sulle opportunità per i Comuni e il personale degli enti locali offerte dalla legge regionale n. 2/2016.

«La massiccia partecipazione di oggi – ha sottolineato l’assessore degli Enti locali, Cristiano Erriu – testimonia da una parte l’interesse e dall’altra la necessità di approfondire certe tematiche, alla luce dell’applicazione della legge di riordino e di alcune normative nazionali. Desideriamo accompagnare Province, Comuni e Unioni in questo percorso, perché tutto il processo avvenga in modo ordinato. La presenza di un esperto come Gianluca Bertagna, direttore scientifico della rivista nazionale ‘Personale News’, ci consente di parlare in maniera ampia della gestione delle risorse umane e anche dei nuovi processi amministrativi. Con gli appuntamenti di aggiornamento e formazione da noi programmati da qui all’autunno, possiamo fornire gli strumenti per gestire al meglio la situazione e superare i comprensibili timori originati dai nuovi scenari anche in ambito nazionale, per esempio in materia di blocco delle assunzioni di personale nella pubblica amministrazione.»

La data di pubblicaz
L’assessorato degl

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT