15 June, 2024
HomeSocialeAssociazionismoPaolo Bullegas, entra nel Comitato Tecnico-Scientifico del Garante Nazionale degli assicurati

Paolo Bullegas, entra nel Comitato Tecnico-Scientifico del Garante Nazionale degli assicurati

Paolo Bullegas, professionista delle assicurazioni, componente Esecutivo Nazionale dell’associazione SNA, master in diritto delle assicurazioni, è stato chiamato a far parte del Comitato tecnico-scientifico del Garante Nazionale degli assicurati. L’incarico gli è stato conferito dallo stesso Garante, prof. Antonio Coviello.
Il ruolo di Garante per gli assicurati è stato istituito dall’Associazione nazionale difensori civici d’Italia, che, presso la Rete europea dei difensori civici, rappresenta la “Difesa civica nazionale”. Tra gli obiettivi del Garante vi è la tutela dei cittadini-assicurati attraverso l’accrescimento della cultura della difesa civica in ottica assicurativa, la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e dei cittadini, lo sviluppo di studi e ricerche. Il Garante ha inoltre allo studio la redazione della proposta di legge “Statuto dell’Assicurato”.
Il Comitato tecnico scientifico del Garante, oltre a Paolo Bullegas, è formato dall’avv. Vincenzo Scolastico, già procuratore distrettuale Antimafia-Genova e procuratore della Repubblica di Savona; dal gen. Silvio Durante della Guardia di Finanza; dal prof. Marco Tiberii, ordinario di Diritto Amministrativo dell’Università della Campani; dal prof. Massimo Mamoli, docente di Economia Aziendale dell’Università di Milano Statale; dal dott. Marco Fasciglione, ricercatore CNR (IRISS) di Diritto; dal dott. Fabrizio Morana, Direttore Generale del Centro Studi e Ricerche AssicuraEconomia; dall’avv. Antonella Esposito, civilista; dal dott. Raffaele Zinno, medico legale e dal dott. Pietro Funaro, giornalista professionista.

Fincantieri assume A
Tra Bacu Abis e Cort

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT