28 April, 2024
HomeSpettacoloFesteSabato a Serbariu si terrà la sagra della “Pecora in cappotto” e della “Suppa cotta”.

Sabato a Serbariu si terrà la sagra della “Pecora in cappotto” e della “Suppa cotta”.

[bing_translator]

Domani, 11 giugno, nella piazzetta Don Bosco, dietro la chiesa, si svolgerà la prima delle quattro sagre in programma a Serbariu, denominata sagra della “Pecora in cappotto” e della “Suppa cotta”, entrambi piatti della nostra tradizione culinaria.

Cosciente che da diversi anni le nostre tradizioni tendono sempre più a scomparire, da diversi anni il comitato che si occupa dei festeggiamenti dei santi patroni San Narciso e Santa Giuliana, vuole rivalutare oltre che con le tradizioni culturali che contraddistinguono il paese di Serbariu, anche la cucina tipica sarda che racchiude tutti i valori propri della cultura contadina e agropastorale che è fortemente radicata nei suoi abitanti. L’intento, ovviamente, è anche e, soprattutto, stare insieme in compagnia, in un clima sereno e ospitale, assieme ad un accompagnamento musicale con il karaoke e la degustazione dei nostro dolci, trascorrendo una serata diversa dal solito.

Le prossime sagre si terranno il 9 luglio con un altro piatto tipico quali sono le fave lesse. Il 6 agosto le lumache al sugo. Il 17 settembre, infine, in occasione della festa patronale, i zappueddus e la salsiccia arrosto.

Sagra di SerbariuSerbariu copia

FOLLOW US ON:
E' quello di Chia il
Questo pomeriggio il

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT