3 May, 2024
HomeSanitàSanità: alla vigilia dell’inizio del dibattito in Consiglio regionale, l’on. Edoardo Tocco (FI) sollecita una maggiore attenzione per i territori.

Sanità: alla vigilia dell’inizio del dibattito in Consiglio regionale, l’on. Edoardo Tocco (FI) sollecita una maggiore attenzione per i territori.

[bing_translator]

Alla vigilia dell’esame in Consiglio regionale della riforma del sistema sanitario, il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco sollecita una maggiore attenzione per i territori senza che si debba passare dall’istituzione di un’unica azienda sanitaria isolana.

«Devono essere salvaguardati i presidi ospedalieri – attacca Edoardo Tocco – che rappresentano un punto di riferimento per i pazienti. I cittadini di Muravera, Isili e Lanusei si sentono abbandonati da una Giunta che si pone di far quadrare in conti in maniera ragionieristica e senza il coinvolgimento dei territori. Anche la proroghina dei commissari delle Asl è il segno del fallimento della maggioranza. E’ un tira e molla che non produce certo un salto di qualità per la sanità isolana – conclude Edoardo Tocco, componente della commissione che si occupa delle problematiche sanitarie -. Il diritto alla salute è prioritario, non può essere certo risolto con la previsione di sforbiciate a danno dei complessi ospedalieri o con riduzioni di reparti essenziali per i pazienti dei territori dell’interno

Edoardo Tocco 55

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'on. Daniela Forma
Si è insediato saba

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT