28 March, 2024
HomeCulturaArcheologia industrialeNonostante i problemi che investono il Geoparco, il comune di Carbonia assicura che il Museo del carbone è sempre aperto.

Nonostante i problemi che investono il Geoparco, il comune di Carbonia assicura che il Museo del carbone è sempre aperto.

[bing_translator]

La mancata approvazione del bilancio del Parco Geominerario Storico ed Ambientale della Sardegna, da parte del ministero dell’Ambiente, crea una situazione di incertezza nella gestione di molti siti minerari del territorio.

«Pur affrontando disagi, a differenza di altri siti – assicura Emanuela Rubiu, assessore della Cultura, Spettacolo, Turismno ed Attibità produttive del comune di Carbonia -, il Museo del Carbone nella Grande Miniera di Serbariu rimane, come tutto l’anno, aperto al pubblico, grazie al sostegno del comune di Carbonia ed alla propria produzione.»

«Per questo il comune di Carbonia chiede di evitare di diffondere ipotesi allarmistiche di chiusura del sito della Grande Miniera di Serbariu. Tali notizie infondate – conclude Emanuela Rubiu – possono recare gravi conseguenze per la stagione turistica in corso.»

Museo del Carbone Serbariu 1

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Stamane la RSU ed un
Si è spento ieri Pi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT