20 April, 2024
HomeCulturaArteVenerdì 15 luglio, nella Sala Remo Branca di Iglesias, verrà inaugurata la mostra dell’artista Valentina Mologni “Arte che… Vale!”.

Venerdì 15 luglio, nella Sala Remo Branca di Iglesias, verrà inaugurata la mostra dell’artista Valentina Mologni “Arte che… Vale!”.

[bing_translator]

Venerdì 15 luglio, alle ore 20.00, nella Sala Remo Branca, in piazza Municipio ad Iglesias, verrà inaugurata la mostra dell’artista Valentina Mologni dal titolo “Arte che… Vale!”.

L’esposizione, organizzata dall’Associazione Culturale PROSPETTIVE e dall’Associazione ASAMSI (Associazione per lo Studio delle Atrofie Muscolari Spinali Infantili) Onlus, mira a trasmettere la forza di volontà, le sensazioni e la passione di Valentina che, pur affetta da tetra paresi spastica, compone tavole coloratissime e piene di vita grazie all’ausilio di un tablet!

L’evento, oltre ad avere lo scopo di promuovere la grandezza delle sue opere, si pone anche l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione in relazione alle disabilità gravi, offrendo un momento di dibattito e riflessione atto a programmare nuove attività a livello territoriale per far emergere talenti diversamente abili.

L’esposizione proseguirà anche sabato 16 e domenica 17 luglio.

«La nostra Valentina… La nostra piccola donnina con un cuore grande così… La nostra forza per affrontare questa vita non sempre facile… È grazie a te, Valentina, che  possiamo affrontare la vita con tutti i colori del mondo… quei colori che ora stai mettendo nei tuoi disegni insieme al tuo essere speciale… Le emozioni non hanno voce, ma delle volte prendono forma dando la vita ancora una volta a chi le “compie” o a chi le osserva e quando arrivano nel profondo raggiungono il loro traguardo e prive di numero d’arrivo… vincono. Le tue piccole dita hanno cominciato una danza, creando un mondo fatto di mille colori. Adesso corri sorellina… Continua a farlo e mostra a questo mondo così “diverso” che ci sei anche tu!»

Le sorelle Giuliana e Marina

Valentina ringrazia tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa e coloro che hanno contribuito anche come sponsor alla sua realizzazione!

Valentina Mologni nasce a Cagliari il 2 marzo del 1976.

Convive, fina dalla sua nascita, con una grave forma di tetra paresi spastica che la costringe su di una carrozzina e le impedisce di comunicare come tutti. Grazie all’assistenza delle nuove tecnologie e ad un tablet disegna tavole coloratissime e piene di vita, manifestando le proprie emozioni.

Valentina Mologni (foto 1) Valentina Mologni (foto 2) Locandina ARTE CHE... VALE!

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Verrà presentato ma
Il progetto del Rota

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT