26 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaCrescono le tensioni intorno al futuro dello stabilimento Alcoa di Portovesme, dopo l’annuncio dell’avvio dello smantellamento.

Crescono le tensioni intorno al futuro dello stabilimento Alcoa di Portovesme, dopo l’annuncio dell’avvio dello smantellamento.

[bing_translator]

Crescono le tensioni intorno al futuro dello stabilimento Alcoa di Portovesme, dopo l’annuncio dato ieri con un comunicato da Rob Bear, vice presidente delle attività di Transformation, dell’avvio dello smantellamento degli impianti e della riqualificazione del sito.

Il ministero dello Sviluppo economico, in una nota, precisa che «il ministro Carlo Calenda ha convocato già nelle scorse settimane un incontro con i vertici della società americana. L’incontro, che servirà a fare  il punto della situazione, è previsto nella prima settimana di settembre».

«Risulta pertanto inatteso ed è considerato quantomeno inopportuno – aggiunge la nota del Mise – l’annuncio diramato dall’Azienda relativo ad un piano di attività per il sito di Portovesme, la cui realizzazione sarà, dunque, oggetto dell’incontro in questione.»

Alcoa 22 marzo 2016 C

FOLLOW US ON:
Entro il 30 settembr
Prima giornata di le

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT