25 April, 2024
HomeEconomiaComunicazione & MarketingEntro il 30 settembre 2016 le domande al Mise per l’assegnazione di frequenze radio in onde medie.

Entro il 30 settembre 2016 le domande al Mise per l’assegnazione di frequenze radio in onde medie.

[bing_translator]

Il ministero dello Sviluppo economico ha emanato un avviso pubblico per l’assegnazione di frequenze radio in onde medie, in applicazione di quanto previsto dall’articolo 4 della legge 29 luglio 2015, n. 115.

Nel rispetto delle risorse di frequenze e delle connesse aree di servizio attribuite all’Italia, coordinate secondo le regole stabilite dall’Unione internazionale delle telecomunicazioni (UIT) in base al Piano di radiodiffusione Ginevra 1975, sono messe a gara un totale di 148 frequenze, di cui 88 frequenze asincrone, assegnabili singolarmente, e 60 frequenze che costituiscono 11 reti sincrone. Ogni rete sincrona, costituita da frequenze isocanale, costituirà l’oggetto del diritto d’uso rilasciato dal Ministero.

La procedura è finalizzata a concludere il Pilot 3473/12/INSO aperto dalla Commissione europea nei confronti dello Stato italiano.

Le domande di partecipazione al ministero dello Sviluppo economico potranno essere presentate fino al 30 settembre 2016.

FOLLOW US ON:
Aperti i termini per
Crescono le tensioni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT