16 April, 2024
HomeCulturaTradizioneE’ in programma oggi, per le vie del Centro Storico di Iglesias, la XXII edizione del Corteo Storico Medioevale “Città di Iglesias”.

E’ in programma oggi, per le vie del Centro Storico di Iglesias, la XXII edizione del Corteo Storico Medioevale “Città di Iglesias”.

[bing_translator]

E’ in programma oggi, per le vie del Centro Storico di Iglesias, la XXII edizione del Corteo Storico Medioevale “Città di Iglesias”, organizzato dalla Società dei Quartieri Medioevali di Villa Ecclesiae.

Ospiti di questa edizione del Corteo Storico Medioevale saranno la Compagnia Alfieri & Musici “L’Araba Fenice” di Corinaldo-Ancona  e il Gruppo Musici e Sbandieratori di Noale (Venezia).

Sfilerà nel corteo il gonfalone della città di Pisa, gemellata con Iglesias. Il corteo partirà alle ore 19.00 dal Parco dell’Associazione Mineraria Sarda di Via Roma.

Stamane, nella sala consiliare del Palazzo Municipale, si svolge la cerimonia celebrativa dei XXII del Corteo Storico Medioevale, con lo scambio di doni tra i gruppi partecipanti.

Anche quest’anno l’Estate Medioevale Iglesiente si arricchisce grazie alla rievocazione di vita medioevale “Iglesias A.D. 1323”, a cura della Società dei Balestrieri di Villa Ecclesiae. L’iniziativa è stata organizzata ieri e oggi nel chiostro di San Francesco.

Corteo medievale

FOLLOW US ON:
Una mozione dell'on.
Charles Lloyd, uno d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT