27 April, 2024
HomeRegioneEnti localiI Comuni sardi possono assumere nuovo personale. Il via libera è arrivato dal Dipartimento della Funzione pubblica.

I Comuni sardi possono assumere nuovo personale. Il via libera è arrivato dal Dipartimento della Funzione pubblica.

[bing_translator]

I Comuni sardi possono assumere nuovo personale. La notizia, a firma del direttore dell’Ufficio per l’organizzazione e il lavoro pubblico Maria Barilà, arriva da Roma: il Dipartimento della Funzione pubblica, che già nelle scorse settimane aveva autorizzato i Comuni di alcune Regioni a Statuto ordinario ad assumere a seguito della ricollocazione del personale delle province, dopo le continue interlocuzioni con l’assessore degli Enti locali Cristiano Erriu ha dato il via libera anche alla Sardegna. Naturalmente, le Amministrazioni comunali dovranno rispettare le limitazioni finanziarie previste e modificate di recente dal decreto legge enti locali.

«Il proficuo lavoro messo in campo con il Dipartimento della Funzione pubblica – commenta l’assessore regionale degli Enti locali, Cristiano Erriu – consente di raggiungere un risultato atteso da tutti e dare risposte concrete ai numerosi Comuni che lamentano carenze di personale. Oggi, di fatto, inizia la fase due della riforma degli enti locali della Sardegna. Subito dopo la pausa di ferragosto, alla fine del mese, convocherò la Conferenza permanente Regione-Enti locali e i tavoli con le organizzazioni sindacali, ai quali illustreremo la bozza di Piano di riordino territoriale e la delibera sui principi di trasferimento del personale delle Province.»

Cristiano Erriu 29 copia copia

Michele Cossa (Rifor
La Giunta regionale

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT